iPhone 5: arriverà nel 2012 e supporterà lo standard LTE

ottobre 25, 2011 No Comments »




Non è passato neanche un mese dalla presentazione dell’iPhone 4s, e ancora non è stato neanche commercializzato in Italia (arriverà infatti venerdì 28 ottobre), e già si inizia a parlare del prossimo modello che Apple lancerà sul mercato nel 2012.

Da alcuni rumors che stanno arrivando in queste ore infatti, sembra che Apple nel 2012 lancerà il nuovo iPhone 5 con il supporto allo standard LTE , che alcuni terminali offrono già adesso, e che in Italia arriverà solo nel 2012 dopo che qualche settimana fa sono state assegnate le frequenze.

apple_lte-

 

Lo stesso Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha affermato che per implementare lo standard LTE nell’iPhone si dovrebbe riprogettare totalmente, ed infatti l’iPhone 5 avrà sicuramente un nuovo design che potrà contenere questo standard.

Per implementare LTE inoltre, dev’essere inserita nel nuovo device una batteria con maggiore capacità, visto il consumo dell’LTE, e probabilmente nell’iPhone 5 Apple inserirà una batteria migliore. Chissà se verrà poi presentato a giugno nel corso del WWDC 2012 oppure ad ottobre, come successo per l’iPhone 4s.

Ti potrebbe interessare anche