iPhone 5 : tastiera laser e display olografico [Concept]

agosto 24, 2011 No Comments »




Nell’attesa che venga presentato e poi lanciato sul mercato il nuovo iPhone 5, vogliamo presentarvi oggi un concept molto originale e diverso dagli altri, perché questo concept non si rifà ai vari rumors circolati in rete, ma è stato creato pensando all’integrazione di tecnologie molto interessanti.

Il concept video è stato creato da una società di animazione 3D situata a San Francisco, la Aatma Studio. Ma adesso vi lascio alla visione del video :

La prima caratteristica “avveniristica” è la tastiera virtuale laser che può essere portata dal dispositivo alla scrivania e viceversa. È anche possibile ingrandire la tastiera e controllarne l’illuminazione . Insomma una tastiera che tutti gradiremmo avere.

La seconda caratteristica che viene mostrata nel video è il Display Olografico, idea che nasce da un brevetto registrato da Apple, e che consente di guardare sulla parete tutto quello che viene visualizzato sul display perché dotato di proiezione cinematografica.

Il CEO di Aatma, Pramod Modi Shantharam, ha dichiarato che : “sarebbe bello vedere queste caratteristiche in uno smartphone un giorno” , aggiungendo:

Noi di Aatma siamo grandi fan dell’ iPhone e attendiamo con impazienza il rilascio di iPhone 5 .Nel frattempo, passando per i rumors sull’iPhone 5 , ci è sembrato un buon momento per lanciare un concept come questo, e presentare la nostra visione delle caratteristiche chiave di un iPhone 5 o modelli successivi, che potrebbero avere in futuro.

Chissà se un giorno veramente potremo disporre di queste caratteristiche in uno smartphone, di sicuro agli utenti non dispiacerebbe poter utilizzare l’iPhone come proiettore, o scrivere usando la tastiera virtuale sulla scrivania.

Ti potrebbe interessare anche