iPhone : Mercedes-Benz lo integrerà nelle sue auto. Ecco il concept!

settembre 16, 2011 No Comments »




Mercedez-benz, nota casa automobilistica tedesca ha rilasciato un video in cui viene mostrato un concept dell’integrazione futura dei dispositivi multimediali nelle loro auto.

Il sistema ha a che fare con il concept, chiamato “iPhone interface plus“, presentato poco tempo fa dalla stessa Mercedes è riguardante l’iPhone, che la casa automobilistica tedesca sembra voler integrare sempre di più nelle loro auto.

Negli ultimi tempi infatti, la Mercedes ha mostrato sempre più interesse verso il dispositivo dell’azienda di Cupertino, specialmente durante l’evento di Francoforte, il Motor Show.

Tramite un’applicazione gratuita dell’App Store, un iPhone sarà celato nel “vano portaoggetti” dell’auto e completamente integrato nell’elettronica del veicolo. È quindi possibile utilizzare l’interfaccia, con un display più grande, sul cruscotto del veicolo per controllare e visualizzare i contenuti dell’iPhone, evitando distrazioni durante la guida.

L’app è stata sviluppata per essere usata in auto, ed integra i social network, le email, i servizi GPS ed altro ancora. Insomma la Mercedes punta tutto sull’iPhone, e probabilmente questo far piacere a tantissimi suoi clienti.

Ti potrebbe interessare anche