Jailbreak iPhone 4, 3GS, iPod Touch 3 e 4G con iOS 4.1

novembre 2, 2010 1 Comment »




Il lancio del nuovo iPhone 4 e relativo firmware iOS 4.1, non ha di certo interrotto il lavoro di jailbreak dei terminali di casa Apple. Nella giornata di oggi vi andremo a mostrare come effettuare il Jailbreak su terminali iPhone 4, 3GS, iPod Touch 3 e 4G, in pochi e semplici passi. Il software che andremo ad utilizzare è l’ormai conosciutissimo Limera1n disponibile per il download dal seguente link sia per utenti Windows sia per utenti Mac.

Dopo aver effettuato il download del software per il nostro sistema operativo, colleghiamo l’iPhone al nostro PC. Dopo aver avviato il programma, si presenterà una schermata come da immagine.

Clicchiamo su “make it ra1n” e attendiamo che il nostro iPhone entri in modalità Recovery.

Successivamente il programma ci chiederà di premere contemporaneamente i pulsanti Power e Home per entrare in modalità DFU (dopo qualche secondo è necessario rilasciare il pulsante Power così come richiede Limera1n).


Alla fine di questa procedura il vostro iPhone si riavvierà per poter completare l’installazione del software. Nel frattempo il programma vi segnalerà che la procedura è stata completata con successo.

Il successivo e conclusivo step sarà necessario per effettuare l’installazione di Cydia. Clicchiamo sulla nuova icona limera1n disponibile tra le app del nostro iPhone, e procediamo con il download e installazione di Cydia.

Complimenti, il vostro iPhone è stato sbloccato con successo!

N.B. : nonostante il metodo qui descritto sia stato testato personalmente dall’autore del post, Centergeek non si assume responsabilità riguardo eventuali problemi che potrebbero danneggiare i vostri dispositivi.


Ti potrebbe interessare anche