KMail : controlla e gestisci gratuitamente la tua posta elettronica con questo software free

settembre 9, 2011 No Comments »




KMail è un programma per la gestione della posta elettronica in ambiente desktop KDE. Inizialmente nato come un semplice software di posta elettronica, sembra sia diventato la base di Kontact, un programma integrato per la gestione della posta elettronica, calendari, messaggi Usenet e notizie RSS. Ha la possibilità di gestione delle cartelle, filtro per i messaggi, ricezione e composizione dei messaggi in formato HTML ed il set di caratteri internazionali. Supporta POP3,IMAP, mailbox locali per la posta in arrivo, può inviare i messaggi anche tramite SMTP o sendMail.  KMail gestisce in modo integrato i messaggi OpenPGP e decifra automaticamente i messaggi dopo che l’utente ha inserito la password. Utilizza due filtri spam per i programmi, in modo da rendere la protezione molto più alta.

E’ compatibile con il sistema operativo Unix-like, con licenza GNU GPL  ed è scaricabile gratuitamente al seguente link.

Per chiunque volesse provare qualcosa di diverso dai più famosi software di posta elettronica, questa è una valida alternativa.


Ti potrebbe interessare anche