L’app Dropbox è disponibile per Windows 8 e RT

gennaio 8, 2013 No Comments »




Con un annuncio a sorpresa, il team di sviluppo di Dropbox ha reso disponibile una nuova versione del noto programma espressamente pensata per S.O. Windows 8 e RT. Come molti di voi sapranno, Dropbox non è altro che un servizio cloud che permette di salvare in remoto i nostri file più importanti (foto, documenti, video ecc.) in uno spazio gratuito (fino a 2GB) o a pagamento.

Se fino ad oggi non era disponibile un’applicazione nativa per Windows 8, sembra si stia muovendo qualcosa su questo fronte. L’app rilasciata da Dropbox è ancora molto acerba e presenta non pochi problemi, ma in ogni caso è possibile utilizzarla senza molto intoppi.

Dropbox-Main_

L’interfaccia principale, mostra la visualizzazione dei file in due colonne; nella parte sinistra troviamo tutte le categorie presenti nel nostro profilo mentre in quella destra tutti i file. Se si visualizza una cartella con immagini, il sistema ci mostrerà tutti i file con miniature annesse e possibilità di visualizzarle grazie ad uno slideshow integrato.

Dropbox è compatibile con Windows 8 e RT nelle versioni a 32bit e 64bit. Non vi resta che provarlo direttamente dal Windows Store.

Ti potrebbe interessare anche