LG Optimus One: ecco come aggiornare a Froyo 2.2.2


Gli aggiornamenti di Android sui vari terminali arrivano, a chi prima a chi dopo, quasi sempre.

Gli update sono arrivati anche per tutti i possessori di LG Optimus One non brandizzati; questi aggiornamenti correggono molti bug della versione ufficiale della rom, Android 2.2 , come l’invio di sms a destinatari sbagliati ecc. ; tra l’altro è stato implementato anche il modulo JIT, che garantisce un miglioramento generale delle prestazioni del sistema.

La navigazione web, ci segnalano, risulta ancora un po’ laggosa, ma il sistema in generale sembra rispondere abbastanza velocemente.

Come effettuare l’update:

  1. Scaricate il software LG B2C dal sito di LG;
  2. Andate sul menu -> impostazioni -> memoria e disabilitate l’opzione di archivio di massa;
  3. Prima di eseguire il programma appena scaricato, collegate il telefono al pc. I driver verranno aggiunti successivamente dopo aver installato LG Mobile Support Tool;
  4. Eseguite il programma ( su Windows 7 ci segnalano che sono necessari i privilegi di amministratore, quindi click destro -> esegui come amministratore), dovrebbe segnalarvi la presenza dell’update e suggerirvi l’installazione. Vi verrà anche chiesto se avete una copia di backup, selezionate “si” e andate avanti.
  5. Finito il processo, il telefono verrà automaticamente spento. Dopo averlo riacceso potrete godervi Froyo 2.2.2 e JIT attivo;

NB: dopo l’update, inevitabilmente i permessi di root saranno inibiti, nonché la custom recovery. Vi toccherà effettuare di nuovo il procedimento per il superuser.

(grazie a Pietro per la segnalazione)

 

Centergeek non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali problemi che potrebbero insorgere sui vostri dispositivi.