Navigare come un fantasma ? : Si può !

ottobre 14, 2008 3 Comments »




Navigare anonimi alcune volte può essere utile , soprattutto se vogliamo mantenere la nostra privacy o sappiamo di essere controllati , (Ufficio,Università,Scuola ecc..).

Saltando tutti i preamboli del caso , torproject offre un pacchetto davvero interessante , formato da : Tor(Client), Vidalia (interfaccia grafica), Privoxy (filtro web) e TorButton (plugin per firefox).

Direttamente dal sito:

Tor è un progetto software per difendersi dall’analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy, le attività e le relazioni riservate d’impresa, e la sicurezza di stato

[DOWNLOAD]

Una volta scaricato ed installato Vidalia , con i componenti sopra descritti , basterà configurare il vostro proxy , (se ne avete uno) , con indirizzo e porta di accesso alla rete internet , in modo far connettere il software alla rete Tor  (“cipolla” verde).

Fatto ciò dovrete , configurare il TorButton di Firefox ed installato da Vidalia , con Privoxy.Una volta avviato Mozzilla , andate in basso a destra, cliccate con il tasto destro su Tor , scegliete Opzioni e verificate che sia spuntata la casella (sotto Configurazione del Proxy) , “Utilizza Privoxy”.

Se questo non dovesse funzionare , potrete impostare manualmente il Proxy per TorButton impostando come indirizzo : LocalHost e porta:8118 per tutti i protocolli.

Per maggiori Info e Guide della comunita TorProject

Ti potrebbe interessare anche