Path: il social network con limite di 50 amici per account

dicembre 16, 2010 No Comments »




Path è un nuovo social network molto interessante, dove potremmo stringere amicizia con massimo 50 persone. Dato il numero ridotto di iterazioni si tenderà a scegliere quelle con un legame più forte (a differenza di Facebook e Twitter dove l’obiettivo è avere un maggior numero di amici anche sconosciuti).

Gli sviluppatori di Path hanno preso spunto da professore di Psicologia Robin Dunbar, il quale ha dichiarato che un essere umano è incapace di gestire più di 150 relazioni sociali. Ecco perchè si è deciso di impostare a 50 il numero massimo di amicizie.

Per il momento il programma è disponibile solo per utenti iPhone, ma si sta lavorando per renderlo compatibile anche con dispositivi AndroidBlackBerry. Possiamo comunque iscriverci al sito, ma senza poter pubblicare niente, solo per seguire le immagini postate dagli amici.

  • Come funziona ?

A differenza degli altri social network, è possibile condividere foto e immagini della nostra vita senza la possibilità di commentare, taggare e mettere “mi piace” su post o foto; il tutto è stato pensato per poter condividere, in semplicità, alcuni particolari momenti della nostra vita.

La pagina principale del servizio è disponibile a questo Link. Per il momento gli utenti italiani non possono utilizzare questa app, ma con alcuni accorgimenti è possibile provarla senza problemi.

  • Installazione
  1. Accedete ad iTunes dal vostro computer.
  2. In basso a destra troverete un icona con la bandiera italiana. Cliccate e cambiate la bandiera con quella statunitense.
  3. Cercate l’applicazione Path attraverso l’apposito box di ricerca.
  4. Cliccate sul link “Free App” che trovate sotto l’icona.
  5. Vi apparirà una finestra dove vi verrà chiesto d’inserire i dati dell’account. Cliccate su “crea nuovo account“.
  6. Registrate il vostro account.
  7. Vi verrà chiesto di inserire un metodo di pagamento. Scegliete “none“.
  8. Scrivete un indirizzo americano valido ( vi consiglio di prenderne uno a caso su Google Maps ) .
  9. Verificate il vostro account.
  10. Siete pronti per scaricare l’applicazione path.


Ti potrebbe interessare anche