Recuperare una pen-drive USB danneggiata (partizione sconosciuta)

novembre 27, 2010 1 Comment »




In questi ultimi anni le pen-drive USB sono diventate un ottimo mezzo per trasferire file da un computer all’altro oppure per portare sempre con sè documenti e file importanti. Il più delle volte, causa virus o disconnessioni improvvise, capita che questi ritrovati tecnologici non siano più utilizzabili causa il danneggiamento della partizione. In questi casi è quasi impossibile recuperare il contenuto della pen-drive e il più delle volte renderla di nuovo funzionante.

pd sandisk

Fortunatamente viene in nostro aiuto il programma DDR – Pen Drive Recovery, disponibile anche in versione demo. Dopo aver effettuato il download dal seguente link, inseriamo la pen-drive nella porta USB e avviamo il software.

ddr

Selezioniamo la pen-drive USB e Advance Search e clicchiamo su Avanti; il programma effettuerà una verifica della pen-drive e ci restituirà la seguente schermata. Su Partition Type selezioniamo la partizione di origine (nel nostro caso NTFS) e clicchiamo su Avanti.

ddr1

Il programma effettuerà il recupero della partizione per rendere la pen-drive di nuovo funzionante.

Ti potrebbe interessare anche

  • http://www.driver-download.it/typ-usb-15.html Frederico

    Ho provato prima, ma per me non funziona. Non so se ho fatto qualcosa di sbagliato nel processo. Ha problemi di chiunque altro?