Rendere Windows 8 ancora più veloce con due piccoli trucchi

novembre 12, 2012 No Comments »




Se avete provato il nuovo Windows 8, vi risulterà abbastanza difficile esprimere un giudizio positivo. Già al primo boot, mettendo a fuoco bene l’interfaccia Metro, si presentano i primi problemi. Nello specifico, Windows 8 sembra un Sistema Operativo pensato solo ed esclusivamente per tablet e non per i più diffusi Sistemi Desktop. Inoltre, la reattività e velocità del predecessore Windows 7, non si avverte particolarmente su questa nuova versione.

Vi segnaliamo quindi due piccoli trucchetti per velocizzare il vostro Windows 8. E’ importante seguire in maniera corretta i seguenti passaggi, in quanto andremo a modificare alcuni importanti valori del Registro di Sistema.

  • MenuShowDelay

La voce MenuShowDelay permette di ridurre al minimo il tempo tra il click e la visualizzazione di un qualunque menu. Per poter modificare questo parametro, clicchiamo sui tasti Win + Q, si avvierà il Search di Windows 8 ed inseriamo la stringa Regedit.

Dal menu laterale, selezioniamo HKEY_CURRENT_USER > Control Panel > Desktop e cerchiamo la voce MenuShowDelay; di default il parametro è impostato a 400, scegliamo un valore compreso tra 0 e 20. (Riavviamo il PC)

  • MouseHoverTime

MouseHoverTime è un altro interessante valore che ci permette di velocizzare il nostro Windows 8. Il parametro permette di modificare il tempo che è necessario attendere quando passiamo su un menu. Come visto per il parametro precedente, selezioniamo HKEY_CURRENT_USER > Control Panel > Mouse e sotto la voce MouseHoverTime impostiamo un valore compreso tra 0 e 20. (Riavviamo il PC)

Per qualunque problema non esitate a lasciare un commento in basso.

Ti potrebbe interessare anche