Right Click Tweaker: personalizza il menù contestuale

marzo 12, 2012 No Comments »




Ogni giorno, navigando in rete o sfogliando i nostri documenti, ci torna utile eseguire azioni ricorrenti in modo veloce. Grazie al menù contestuale di Windows molte di queste possono essere eseguite in pochi click, ma ovviamente non c’è sempre tutto quello che serve. Windows, infatti, non dispone di nessuna opzione, almeno di default, per personalizzare il proprio menù contestuale, aggiungendo ciò che realmente potrebbe servirci.

Ci torna utile allora il programma Right Click Tweaker che, in modo davvero molto semplice, ci permette di personalizzare il menù, aggiungendo fino a quattordici nuove opzioni. Grazie a Right Click Tweaker avremo a portata di click opzioni che spesso richiedono un procedimento più lungo. Potremo, ad esempio, criptare e decriptare i nostri file, lavorare direttamente sulle cartelle copiandole o spostandole, stampare un elenco di file (senza doverne aprire una alla volta), aprire velocemente il prompt dei comandi.

L’interfaccia del software descritto è chiara e semplice. All’interno della Home potremo scegliere le funzioni da aggiungere e salvare il tutto cliccando semplicemente sul pulsante Apply Tweaks. Non sarà necessario alcun riavvio di sistema per applicare le modifiche, che risulteranno disponibili dopo pochi secondi.

Right Click Tweaker è un programma completamente gratuito, disponibile per tutti i sistemi operativi Windows, sia 32 che 64 bit. Scarica anche tu Right Click Tweaker >>

Fonte immagine: sito ufficiale software.

Ti potrebbe interessare anche