Rilasciata da Adobe l’app CreatePdf

agosto 29, 2011 No Comments »




E’ disponibile sull’App Store l’applicazione CreatePdf di Adobe, una versione ridotta di Adobe Acrobat che permette di creare Pdf direttamente su iPod Touch ed iPhone, convertendo file di tipo Office o di altro genere, proprio come se foste sul vostro Pc o Mac.

Naturalmente, durante la conversione, il file non perde la propria qualità, infatti rimangono eventuali link, note a fine pagina e vengono creati in automatico i segnalibri a partire da quelli del file originale. Vengono inoltre preservati i vari contenuti multimediali e le transizioni dei documenti PowerPoint e per stare tranquilli, potete verificare che il Pdf abbia mantenuto la qualità del file, grazie all’apposito servizio online.

L’applicazione costa 7,99 euro e supporta i seguenti formati:

  • MS Word, Excel e Power Point;
  • Adobe Illustrator, InDesign e Photoshop;
  • documenti creati con OpenOffice e StarOffice;
  • le immagini, gli RTF, i documenti di tipo testo e quelli di WordPerfect.

Nonostante il prezzo possa sembrare eccessivo, l’applicazione è davvero ottima e professionale, infatti non solo vi permette di convertire qualsiasi tipo di file in Pdf, ma anche di controllare la qualità del risultato finale. Inoltre la conversione è davvero perfetta, senza alcuna perdita, quindi è un’app davvero ottima!

Ti potrebbe interessare anche