Riparare gli errori di Windows Media Player

febbraio 28, 2011 No Comments »




Windows Media Player, il lettore multimediale integrato in tutte le versioni di Windows ed arrivato alla versione 11 con Windows 7, ha grandi potenzialità e riesce a competere con tutti i migliori player gratuiti in circolazione; qualche difetto comunque è presente e non lo maschera neanche molto bene, come i rallentamenti all’avvio o la noiosa schermata al primo avvio del programma quasi completamente inutile.

Spesso capita che WMP dia problemi a causa di errori del software dovuti a crash o una scorretta lettura del file da riprodurre; è qui che subentra in nostro aiuto il tool Microsoft Fix It, in grado di risolvere i problemi di configurazione sbagliata e di incompatibilità. Un piccolo script che viene eseguito come uno dei tanti file eseguibili che abbiamo nel pc e che ripara i problemi, precisamente dall’inglese li “fixa”.

Tra i problemi risolvibili con Fix It troviamo i blocchi (freeze), l’applicazione che non risponde più, il mancato avvio del player, elementi dell’interfaccia che scompaiono o non vengono proprio caricati, aiuta anche nei problemi dovuti allo streaming di video o nelle ricerche dei file.

Il tool è scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft

Ti potrebbe interessare anche