Salviamo le nostre foto preferite da Flickr

ottobre 18, 2008 No Comments »




Flickr è un noto sito 2.0 che permette di condividere, attraverso il web, le nostre foto personali. Molte volte però, la maggior parte degli utenti, non permetteno di scaricare le foto da Flickr. Il sito web infatti utilizza un particolare algoritmo che permette di “mascherare” la posizione d’origine dell’immagine.

Se infatti andiamo a cliccare su una immagine con il tasto destro e facciamo “Salva immagine con nome” ci verrà scaricato un file di nome “spaceball.gif”. Noi di Centergeek abbiamo la soluzione a questo problema.

Prima di proseguire con la lettura, vi ricordiamo che è severamente vietato scaricare immagini da account che non lo permettono. Non ci assumiamo quindi nessuna responsabilità.

Per salvare le immagini è necessario installare sul nostro PC il browser Firefox e l’estensione Nuke Anything Enhanced disponibile a questo link. Dopo aver effettuato l’installazione dell’estensione e riavviato il browser, sarà necessario andare sull’immagine di Flickr che ci interessa, cliccare con il tasto destro su di essa e selezionare la voce “Elimina questo oggetto“.

Dopodichè sarà necessario cliccare nuovamente con il tasto destro e selezionare la voce “Salva Immagine con Nome” per salvare la foto sul nostro computer.

Niente di più semplice !

Ti potrebbe interessare anche