Samsung Galaxy S3: caratteristiche ufficiali e video hands-on

maggio 3, 2012 2 Comments »




Finalmente ci siamo! Propria adesso sta per essere presentato il tanto atteso Samsung Galaxy S3. Vediamo insieme quali saranno le caratteristiche tecniche ufficiali. Partiamo dalle dimensioni e peso; il terminale sarà caratterizzato da un peso di 133gr., spessore di soli 8.6mm e a differenza del precedente modello, design completamente arrotondato.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza di un display da 4.8″ HD Super Amoled con risoluzione di 1280 x 720 pixel, 1GB di memoria RAM e processore Exynos Quad-Core da 1.4GHz. Tra le altre caratteristiche si fa spazio una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 1.4 Megapixel utile per videochiamate.

La connettività è garantita dal modulo HSPA+. Per quanto riguarda il sistema operativo, segnaliamo l’immancabile Android 4.0 Ice Cream Sandwich personalizzato con interfaccia TouchWiz Samsung. Chiudiamo questo breve articolo con un interessante video hands-on del sito Engadget.


Ti potrebbe interessare anche

  • Roirogers

    non avevate detto fotocamera da 12…e poi il 4g non è per il mercato europeo o sbaglio?
    cioè in europa vendono solo la versione 3g???

    • Carlo

      la versione 4g sarà disponibile in america a partire da questa primavera. penso che per il mercato italiano non sarà disponibile.