SnapCrab, cattura i tuoi screenshot

aprile 7, 2012 No Comments »




Durante l’utilizzo del nostro personal computer spesso potrebbe tornarci utile fotografare una schermata, ad esempio la notifica del pagamento effettuato con successo, oppure una pagina web o qualunque altra cosa. In questi casi il modo migliore di salvare le informazioni è attraverso uno screenshot. In questo caso Windows fornisce una funzione apposita, attraverso il pulsante Stamp. Ovviamente in questo modo potremo utilizzare solo una funzionalità di base, che viene ampliata invece da alcuni utilissimi software, sia gratuiti che a pagamento.

Quello di cui parliamo oggi è SnapCrab, uno software completamente gratuito disponibile per tutti i sistemi operativi Windows, sia 32 bit che 64 bit. Il software è davvero molto interessante, poichè ti accompagna durante tutta la tua sessione di attività. Dopo aver effettuato l’installazione, infatti, apparirà una toolbar sul desktop, grazie alla quale potrai scegliere con un click le operazioni da effettuare.

Le opzioni disponibili sono molte, ricordiamo la possibilità di impostare un autoscatto. SnapCrab pensa anche al lato social, permettendo di condividere tutti gli screenshots sui maggiori social networks.

Scarica SnapCrab >>

Ti potrebbe interessare anche