Steve Jobs aveva contattato Samsung

settembre 29, 2011 No Comments »




La guerra tra Apple e Samsung é più vecchia di quanto sembri, infatti da alcune notizie recenti si è appreso che nel luglio 2010 Steve Jobs aveva preso contatti con la casa sudcoreana per cercare di risolvere la battaglia legale tra le due società prima che questa scoppiasse, diventando di dominio pubblico.

Ma a quanto pare la mediazione non è andata a buon fine ed infatti, secondo il sito Bloomberg, quando Apple ha iniziato la causa contro Samsung per aver copiato iPhone e iPad con il Samsung Galaxy S e con i Tablet della linea Galaxy, Jobs non fu interpellato. Queste le parole dell’avvocato Richard Lutton:

“Samsung è un fornitore importante con il quale abbiamo un rapporto profondo. Abbiamo voluto dare loro la possibilità di fare la cosa giusta.”

Al momento la battaglia legale continua, con Samsung che cercherà di bloccare le vendite dell’iPhone 5 e la Apple che cerca nuovi fornitori di componenti: ha già firmato un accordo con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co per i nuovi processori mobile ed ha iniziato a comprare memorie flash dal Giappone.

 

Ti potrebbe interessare anche