SymMover, spostare programmi in sicurezza

marzo 9, 2012 No Comments »




Spesso durante l’installazione di un determinato programma ci troviamo di fronte ad un piccolo problema: lo spazio libero disponibile è finito o non è sufficiente per l’installazione del nuovo file. Il metodo utilizzato, nella maggior parte dei casi, per aggirare questo inconveniente consiste nell’eliminazione e successiva installazione del software. Questo da un lato permette di giungere alla soluzione, d’altra parte però risulta fin troppo macchinoso.

SymMover è il software ideale per evitare di fare tutto ciò. Grazie a SymMover spostare programmi installati fra cartelle diverse o da un disco verso un altro diventerà davvero molto semplice. Il software in questione si occupa di gestire automaticamente il trasferimento, spostando realmente i file verso la nuova destinazione e creando un collegamento che permetterà di risalire alla fonte, al percorso iniziale di installazione.

L’utilizzo dei programmi trasferiti con SymMover sarà fluido come al solito. Il software, inoltre, è di semplice utilizzo. La grafica è semplice e permette di consultare facilmente tutte le funzioni del programma. Interessante l’aggiornamento, ad ogni apertura del programma, della lista contenente tutte le applicazioni installate sul proprio pc che possono essere trasferite.

Ogni programma o gioco presente nella lista sarà accompagnato da alcuni dati, come nome, icona, posizione e stato. Tutti i trasferimenti effettuati potranno essere annullati con un semplice click. Inoltre SymMover non permetterà di effettuare spostamenti se lo spazio nella nuova destinazione non è sufficiente.

SymMover è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Scarica il software >>

Ti potrebbe interessare anche