Tablet con hardware all’avanguardia da Asus, sfida alla Apple!

marzo 8, 2011 1 Comment »




Non ci vuole più un indovino per dire che i tablet sono il gadget tecnologico del momento, con in testa l’onnipresente iPad e il nuovo iPad 2 che sfidano senza problemi tutti gli altri concorrenti che rossicchiano piccole fette di mercato.

Asus vuole aggiungere alla sua produzione anche dei tablet oltre ai notebook, ma non tablet qualsiasi, bensì delle piccole “bestie” di fascia molto alta con processore quad core e display capace di visualizzare contenuti 3D (non si è ban capito se il 3D classico con occhialini o quello senza come il Nintendo 3DS).

Asus dovrebbe annunciare il piccolo mostro entro il 2011 e come dice il CEO Jerry Shen in un intervista per il CeBIT, si punta ad offrire più scelte agli utenti, perchè per esempio il 30% preferisce ancora la tastiera fisica a quella touch, e Asus è tecnologicamente all’avanguardia per la produzione di hardware come la Apple è all’avanguardia con i software, e una possibilità di vittoria per l’Asus è rappresentata dal supporto di Qualcomm, nVidia, Intel ed Android, puntando su standard più diffusi, al contrario di Apple con il suo A5.

Non solo quadcore e 3D quindi, ma un’ampia gamma di tablet tra cui l’utente potrà scegliere. In arrivo anche nuovi smartphone con Android nel 2011 e qualche “esperimento” con Windows Phone 7 a inizio 2012.

Ti potrebbe interessare anche

  • Nandos

    Tablet, ultima frontiera! :asd: