The Daily finalmente presentato, in diretta su thedaily.com


Appena finito di assistere alla presentazione live streaming sul sito ufficiale del neonato giornale online, tra tante facce era sicuramente riconoscibile Rupert Murdoch, creatore di quella che alla fine è un’app per l’iPad.

Promette bene, sicuramente, con il suo aggiornamento quotidiano e notizie di prima qualità, con contenuti testuali e multimediali, non mancano gli aggiornanenti live ed è già disponibile per il download sull’iTunes Store statunitense.

Forse un lato negativo è il dover acquistare l’abbonamento con un costo di 0.99$ a settimana, sicuramente irrisorio però bisogna dire che ci sono comunque molti altri giornali sotto forma di app, non all’altezza del nuovo Daily, non aggiornati immediatamente, non così tecnologicamente avanzati, però il succo delle news è quello.

Su alcuni blog è riportata anche la cifra dell’inversimento, a parola di Murdoch meno di 500mila dollari a settimana, non sono affatto tanti considerando le previsioni di incasso (considerando anche che sono stati venduti oltre 15 milioni di iPad solo nel corso del 2010) e sicuramente avremo altri editori che entrarenno nel tunnel dell’informazione digitale all’avanguardia sugli iDevice.

Dimenticavo, non mancano i riferimenti e l’integrazione dei social network, a quanto pare il primo sulla lista è Twitter.