Tomahawk player musicale

marzo 6, 2012 No Comments »




In rete sono presenti numerosi player musicali, spesso con molte funzioni utili e divertenti. Molte persone, però, preferiscono installare un software che permetta loro di svolgere funzioni simili anche senza la presenza di una connessione ad Internet. Tomahawk, per quanto riguardo il campo dei player musicali, è uno dei migliori in assoluto.

Il primo commento è rivolto alla grafica, semplice ed efficiente. Si adatta perfettamente alla struttura del programma e facilita la semplice navigazione e consultazione dei file.
Molto interessante è la capacità di leggere sia file salvati sul proprio computer, sia file presenti in rete. Sono compatibili, ad esempio, noti siti web come YouTube, Grooveshark, Official.fm, OwnCloud. Sarà possibile visualizzare anche tutti i file presenti sul servizio 4shared.
Interessante anche la possibilità di interagire con i propri account di Jabber o di Google. Tomahawk presenta anche una funzione piuttosto social: permette, infatti, di utilizzare i file musicali di tutti quelli che utilizzano il software in questione e hanno deciso di accettare la richiesta di amicizia.

Non manca l’opzione per la creazione di playlist personali, che potranno essere gestite in modo dettagliato grazie alle tante funzionalità presenti. Restando in campo social, tutte le playlist potranno essere condivise sui profili dei social networks più conosciuti in rete.

Tomahawk è completamente gratuito e open source, disponibile per Windows, Linux e OS X. Effettua il Download >>

Ti potrebbe interessare anche