TumblRipper, scarica le foto di Tumblr

marzo 28, 2012 No Comments »




Quanti di voi, senza mentire, possono dire di non conoscere Tumblr, uno dei migliori servizi di micro blogging? Davvero pochi! Ecco perchè con l’aumentare del numero degli utenti di questo sito social, sono aumentati anche i servizi ed i programmi ad esso dedicato.

Oggi parliamo di TumblRipper, un software del tutto gratuito disponibile per tutti i sistemi operativi Windows, sia 3 bit che 64 bit. Grazie a TumblRipper potrai scaricare velocemente e senza alcuna difficoltà tutte le foto che hai precedentemente caricato sul social network. In questo modo potrai avere a portati di mouse le tue foto in qualunque momento, anche senza una connessione internet. Una caratteristica interessante è che il software descritto si propone come applicazione portatile, quindi occuperà pochissimo spazio!

Per quanto riguarda il procedimento c’è poco da descrivere, poichè utilizzare TumblRipper è davvero semplice. Basterà inserire la cartella nella quale salvare i file, il link della fonte e cliccare su Load. A questo punto potrai conoscere il numero totale di foto che stai per scaricare e lo stato di avanzamento del processo.

Ti potrebbe interessare anche