Twiturm, condividere musica su Twitter

febbraio 13, 2011 No Comments »




Da oggi c’è Twitter a suon di musica e video!

Twitter si è particolarmente diffuso negli Stati Uniti d’America, rispetto ad altre regioni del mondo dove è pur sempre diffuso ma in modo ridotto rispetto agli altri social network (primi tra tutti l’onnipresente Facebook), e i servizi aggiuntivi proposti da terze parti spuntano come funghi.

Oggi vi segnaliamo Twiturm, web-app che renderà Twitter ancor più completo, consentendo di condividere musica direttamente dal proprio profilo; una volta aperta la home page basterà inserire i propri dati (username e password, in modo completamente sicuro) e fare l’upload della canzone che si vuole condividere (sempre rispettando la legge sul copyright). A seguito dell’upload verrà pubblicato nel nostro account un tweet e di conseguenza potrà essere letto e con un click tutti i nostri fedelissimi followers potranno ascoltare la canzone da noi caricata.

Non solo musica su Twiturm però; ebbene è possibile anche caricare video e filmati, gratuitamente, e condividerli ugualmente su Twitter allo stesso modo dei brani musicali.

Date un’occhiata anche a Twittersphere, utile raccoglitore di tweets, magari potreste prendere spunto per la realizzazione di contenuti e aumentare la vostra popolarità, insieme alla musica di Twiturm!

Ti potrebbe interessare anche