Una GUI per cambiare facilmente i settaggi di Unity 2d su Ubuntu 11.04

aprile 28, 2011 No Comments »




Se state cercando un modo semplice e veloce per mettere a punto i settaggi di Unity 2d sulla vostra “brand new” Ubuntu 11.04, questa è l’applicazione che fa per voi!

Per cominciare, scaricate la versione adatta alla vostra distribuzione (32 o 64 bit) e installate il .deb utilizzando il Software Center di Ubuntu.

Una volta che l’installazione è completata, potete avviare il programma semplicemente cercando “2D”. Fate tutti i cambiamenti che preferite e chiudete la finestra quando avete terminato.. le preferenze verranno salvate e applicate automaticamente.

Lo sviluppatore, Mariano Chavero, ha anche stilato una lista di eventuali problemi in cui potreste incorrere e i workaround da utilizzare per risolverli facilmente:

  • In alcuni casi la dash potrebbe non mostrare la trasparenza quando abilitate per la prima volta il Compositing; Per risolvere basta fare il log out e rientrare di nuovo nella sessione.
  • Quando disabilitate il Compositing, le vostre finestre, il pannello superiore e il Launcher potrebbero scomparire; Schiacciate Alt+Tab sulla tastiera per tornare alle vostre finestre e spostate il puntatore del mouse nella parte superiore dello schermo per veder tornare pannello e Launcher.
  • Se selezionate “Always Show” quando il Launcher è nascosto e una finestra è ingrandita, non verrà mostrato nulla, solo uno spazio bianco; Per risolvere vi basterà muovere il cursore del mouse sul logo di Ubuntu nel pannello superiore.
  • L’opzione “Always Show” del Launcher causa un bug (Unity-2d bug 766103); Al momento non ci sono workaround conosciuti.

Sito web dello sviluppatore. [via Lifehacker]

Ti potrebbe interessare anche