USB Flash Security, proteggi i dati della chiavetta USB

aprile 5, 2012 No Comments »




Le chiavette USB sono il metodo più utilizzato di archiviazione dei propri dati. Alcune volte sono utilizzate per portare con sè immagini, video o documenti di non molta importanza, altre volte invece sono uno strumento di archiviazione dei dati di lavoro. Non sempre i dati stipati nelle nostre pendrive possono essere accessibili a tutti, ecco perchè sono disponibili dei software che permettono di proteggere con una password la propria chiavetta.

Il software in questione è USB Flash Security. Con USB Flash Security potrai stabilire una password di accesso e proteggere i tuoi dati da sguardi indiscreti. Il funzionamento del software è semplice: tutto il contenuto della chiavetta USB verrà criptato e solo una piccola porzione resterà decriptata. Questa parte verrà utilizzata per abilitare o bloccare l’accesso. Questo metodo di protezione permette di proteggere i dati criptati da eventuali processi di formattazione.

USB Flash Security è un software compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, sia 32 che 64 bit. Sono disponibili numerosi versioni. La versione gratuita permette di proteggere fino a 4 GB di file.

Scarica USB Flash Security >>

Ti potrebbe interessare anche