Rilasciato Microsoft Security Essentials 4.0

aprile 25, 2012 No Comments »




E’ stata da poco rilasciata dalla Microsoft la nuova versione del suo antivirus: Microsoft Security Essentials 4.0. Questo è disponibile per il download in modo del tutto gratuito. Per tutti quelli che possedevano già una versione di Microsoft Security Essentials basterà eseguire l’aggiornamento proposto in automatico. Per tutti gli altri, invece, sarà possibile scaricare ed installare direttamente la quarta versione, per tenere virus e pagine web sospette alla larga dal proprio personal computer.

Dopo una prima analisi Microsoft Security Essentials 4.0 non sembra offrire grandi novità, ma sono state comunque apportate delle modifiche abbastanza importanti e l’aggiornamento è sempre consigliato. Sono stati corretti alcuni fastidiosi bug ed è stata implementata la funzione Automatic Remediation, grazie alla quale tutte le minacce maggiori saranno spostate in quarantena automaticamente, senza chiedere il consenso all’amministratore.

Se non avete un antivirus o se quello che vi protegge ora non vi soddisfa, vi consigliamo di installare Microsoft Security Essentials, il secondo antivirus più utilizzato al mondo (il primo è la versione gratuita di Avast). Scarica Microsoft Security Essential 4.0 >>

Ti potrebbe interessare anche