Tavoletta magica Apple – iPad 2, le novità!

marzo 4, 2011 1 Comment »




Ieri è stata presentata la nuova tavoletta magica della Apple che moltissimi attendevano, al keynote tenuto da Steve Jobs in persona ed in perfetta forma.

Ma cos’ha di nuovo l’iPad 2? Quali sono le differenze?

A dire il vero non sono poi molte e neanche tanto consistenti, ma vediamole in dettaglio.

L’aggiornamento principale riguarda il processore, che passa dall’A4 al nuovo Apple A5 dual core da 1Ghz, così da avere più potenza da sfruttare e quindi applicazioni più elaborate, nuovi orizzonti prestazionali.

Bluethoot e Wifi non cambiano, mentre il dispositivo di comunicazione è stato cambiato, se il primo iPad funzionava su EDGE e HSPA, l’iPad 2 usa l’EDGE in accoppiata con l’UMTS Quadband, HSDPA e HSUPA, con variazioni per la versione Verizon e At&T.

Cambiano, di poco,  le dimensioni e il peso; lo spessore passa da 13,4mm a poco meno di 9mm e da 680 gr. a 601 gr. per la versione Wifi, mentre il modello Wifi con 3G da 730 gr. a 613 gr. per l’At&T e 607 gr. per il Verizon.

Non dimentichiamo le nuove features, tra la fotocamera frontale VGA, la posteriore 720p, il giroscopio, nuova custodia (piacevolmente utile) e l’uscita HDMI.

Lo schermo è lo stesso, ma è più potente la gpu, mentre la capienza rimane invariata (da 16 a 64Gb), come anche il prezzo che rimane a 499$ (e quindi, purtroppo, 499€) per il modello 16Gb Wifi senza 3G.

Apple ha anche abbassato il prezzo dell’iPad prima versione a 379€, più che ragionevole.

Ti potrebbe interessare anche

  • Nandos

    magical revision is magical :asd: