Apple blocca la vendita del Samsung Galaxy Tab 10,1 in Germania

settembre 9, 2011 No Comments »




Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della causa intentata, in tanti paesi tra cui la Germania, da Apple contro Samsung per bloccare la vendita di alcuni dispositivi del colosso Coreano.

E adesso sembra proprio che il tribunale Tedesco abbia accettato le motivazioni di Apple bloccando di fatto la vendita del Samsung Galaxy Tab 10,1 in Germania.

galaxy_tab_10_1_

La corte è del parere che il design minimalista di Apple non sia l’unico modo per creare un tablet, e che Samsung quindi abbia copiato il design dell’iPad anche se aveva altri modi di creare il suo tablet.

Samsung ha affermato che ricorrerà in appello contro questa ingiunzione, sostenendo che la sentenza limita fortemente la scelta dei consumatori in Germania, e limita l’innovazione del design e il progresso del settore.

Samsung adesso ha due opzioni a disposizione, o presentare il caso ad un altro tribunale di livello superiore che potrebbe chiudersi in circa due mesi, oppure continuare con questa causa ricorrendo in appello, anche se per risolvere il tutto potrebbe passare anche più di un anno.

 

Ti potrebbe interessare anche