Disabilitare la firma digitale dei driver in Windows 7 x64

marzo 12, 2010 10 Comments »




Una delle novità presenti nei nuovi Sistemi Operativi Windows Vista e Seven a 64bit, è il controllo della firma digitale dei driver. Se durante l’installazione di un nuovo componente hardware, il vostro Sistema Operativo vi restituisce questo errore, potete risolverlo tranquillamente in pochi semplice passi.

Prima di analizzare la corretta procedura è bene segnalare la possibilità di disabilitare, ad ogni avvio, il controllo della firma digitale dei driver cliccando il pulsante F8 in fase di boot e disabilitare l’apposita voce. Questa procedura risulta semplice ma richiede di effettuare il processo ad ogni avvio del sistema.

La procedura che vi andremo a segnalare, oltre ad essere molto immediata, deve essere eseguita una sola volta. Clicchiamo su Start, nel box Cerca Programmi e File scriviamo cmd e clicchiamo Invio. A questo sarà necessario copiare e incollare le seguenti stringe di codice e dare Invio:

bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON

Se la procedura non presenterà problemi, il sistema vi restituirà un messaggio di conferma positivo. Riavviate il computer per confermare le modifiche.

Ti potrebbe interessare anche