Aptoide: ottima alternativa ad Applanet

maggio 28, 2012 3 Comments »




I fan del robottino verde, alias Android, conosceranno senza dubbio l’applicazione Applanet, market molto simile al Play Store dove è possibile scaricare gratuitamente (e illegalmente) qualunque applicazione a pagamento. A causa di un numero elevato di visitatori ed utenti, il progetto Applanet è stato presto chiuso in quanto erano richieste delle specifiche server “fuori dal comune” per permettere al servizio di rimanere constantemente online.

Sta facendo parlare molto di se, da diverso tempo ormai, l’applicazione Aptoide che promette di essere una valida alternativa ad Applanet. A differenza di Applanet, Aptoide non utilizza un server “centrale” per il download dei file ma dei repository che dovrebbero, almeno sulla carta, garantire al servizio di restare sempre online.

E’ possibile scaricare l’apk direttamente dal vostro smartphone visitando il seguente link.

E’ bene sottolineare che Aptoide è un’applicazione fuori dagli schemi ed eticamente non corretta in quanto non permette di contribuire allo sviluppo e miglioramento di applicazioni presenti nel Play Store.

Ti potrebbe interessare anche

  • roby

    gia’ c’e’ tanta spazzatura ufficiale…cosi’ risparmiamo dei centesimi ma il mercato muore e nn ci saranno piu’ app x android…

  • cp.

    Ma usando questo programma la garanzia rimane valida?

    • Carlo

      certo 😉