Clipboard Magic

marzo 31, 2012 No Comments »




Al giorno d’oggi risulta frequente avere a che fare con documenti di testo, e doverli copiare e incollare in maniera ripetitiva risulta sicuramente poco piacevole. La maggior parte degli utenti che si trovano a dover gestire questi tipi di dati ritengono che lo sfruttamento della Clipboard di Windows risulta abbastanza limitato e talvolta anche poco funzionale. Ma ancora una volta risulta possibile opporsi alle condizioni di disagio di alcuni servizi, sfruttandone altri che richiedono meno lavoro e che allo stesso tempo si differenziano per le loro ottime caratteristiche.

E’ infatti possibile utilizzare, per situazioni di questo genere, svariati gestori di appunti. Uno dei tanti che potrebbe venirci incontro facilitandoci il lavoro è senz’ombra di dubbio Clipboard Magic, un software gratuito, creato per essere utilizzato su qualunque tipo di sistema operativo Windows. Grazie a questo software risulterà possibile gestire tutti gli elementi di testo copiati da una finestra e sfruttare opzioni a scelta rapida.

Il programma dispone inoltre di funzioni che permetteranno di cancellare gli elementi più vecchi, avviare nuove sessioni, rimuovere gli elementi duplicati. Clipboard magic è gestibile dalla system tray e comprende inoltre un pannello di settaggio.
Se la Clipboard di Windows risulta poco funzionale non ti resta che utilizzare, sfruttandolo al meglio Clipboard Magic.

Ti potrebbe interessare anche