Firefox 16: poca memoria e più velocità

ottobre 10, 2012 1 Comment »




E’ stata rilasciata la nuova versione di Firefox 16 per Sistema Operativo Windows, Linux, Mac OS X e anche Android. Tra le novità più interessanti di questo aggiornamento, segnaliamo maggiore velocità durante il rendering delle pagine grazie all’utilizzo di un nuovo motore Javascript.

In particolare, a differenza delle versioni precedenti, è stato cambiato il meccanismo di Garbace Collection ora di tipo incrementale. Con questo nuovo sistema, non si dovrebbe più incorrere in problemi di memoria grazie alla suddivisione del lavoro di rendering in porzioni di codice.

Tra le altre novità, segnaliamo il supporto alle applicazioni Web App, risoluzione di diversi bug e l’introduzione della Developer Command Line espressamente pensata per gli sviluppatori e per semplificare la creazione di applicazioni per il browser del panda rosso.

La versione Android integra la nuova funzionalità Reader per una migliore lettura dei nostri documenti e pagine web ed il pulsante Share che permette di condividere ed inviare documenti attraverso Firefox Sync.

Non vi resta che aggiornare la vostra versione di Firefox.

Ti potrebbe interessare anche

  • mariomonti

    zio si scrive Garbage Collection!