GUIDA – Jailbreak iPod Touch 4G/3G

dicembre 30, 2011 3 Comments »




Nonostante il nuovo iPhone 4S non sia stato del tutto violato, complice il nuovo chip A5, è possibile effettuare il Jailbreak Thetered (per il momento) del nostro fiammante iPod Touch 4G. La procedura è stata testata personalmente su un iPod Touch Bianco 4G con OS iOS 5.0.1 (attualmente l’ultima versione disponibile). Prima di procedere, è necessario avere installato iTunes e ovviamente aver sincronizzato almeno una volta il nostro iPod.

Grazie al Dev Team ed al tool Redsnow possiamo effettuare in tutta tranquillità il Jailbreak del nostro dispositivo; l’unico problema, per il momento, è la perdita completa del Jailbreak se riavviamo o spegniamo il terminale (il Jailbreak è di tipo Thetered infatti).

La guida è valida solo per iPod Touch con iOS 5.0.1

Download

1. Download Redsn0w 0.9.10b1 (Windows – Mac OS X).
2. Download iOS 5.0.1 stock firmware.

Avviamo RedsnOw, clicchiamo su “Extras” e “Select IPSW” e selezioniamo il firmware stock che abbiamo scaricato. Clicchiamo su “Jailbreak” e “Install Cydia”. A questo punto spegniamo il terminale ed effettuiamo la procedura per abilitare la modalità DFU.

Attendiamo la procedura di installazione (durata circa 5 minuti) e godiamoci il nostro iPod Touch con Jailbreak!

Per qualunque problema non esitate a lasciare un commento.

 

Ti potrebbe interessare anche

  • Funziona anche con modelli md?

  • Gaetano

    Buona sera ho un problema, premetto che ho un ipod touch  con software 5.0.1; quando faccio partire il jailbreak mi parte il primo unpacking e si blocca verso la fine e mi da l’errore redsnow ha smesso di funzionare e si chiude tutto

    • Carlo

      Che S.O. utilizzi? Hai avviato redsnow con privilegi di amministratore?