Il mondo ricorda Steve Jobs

ottobre 6, 2011 No Comments »




E’ scomparso  Steve Jobs. Già da ieri i suoi fans hanno iniziato a commemorarlo, recandosi davanti alla sua casa a Palo Alto, per lasciare fiori, lumini ed un iPad bianco con la foto che da ieri è sulla homepage del sito Apple.

Tantissime le mele con un morso lasciate sul posto, per ricordare il simbolo della società da lui fondata, insieme alle tante scritte sull’asfalto. In un parco molti hanno partecipato ad una veglia hitech, durante la quale hanno riprodotto il suono di una campana tibetana coi loro iPad, per ricordare la pratica buddista di Jobs.

Presso l’Univeristy Avenue, post it, candele e bandiere Apple a mezz’asta all’Apple Store, come anche davanti al quartier generale, dove fan e dipendenti passano senza parlare.

Tutto il mondo ricorda in ogni modo questo grande uomo, che era “un visionario in pubblico, ma in privato ha amato la sua famiglia”. Presto la famiglia pubblicherà un sito per commemorarlo e per permettere ai fan di lasciare i loro saluti.

E mentre in molti corrono a comprare la sua biografia, noi vogliamo ricordarlo con il video del suo discorso all’Università di Stanford.

Discorso di Steve Jobs

Ti potrebbe interessare anche