iPhone 4S: in California non si può usare Siri mentre si guida

ottobre 28, 2011 No Comments »




Apple ad inizio ottobre ha presentato il nuovo iPhone 4s, con tante nuove caratteristiche  e funzioni, tra cui Siri l’assistente vocale personale con cui poter interagire per scrivere email, sms, note, fare ricerche su internet e tante altre cose.

Questa è una delle funzioni più importanti del nuovo iPhone 4s, e può servire molto anche in auto per eseguire le varie operazioni senza nessuna distrazione, ma sembra che in uno stato degli USA, la California, mentre si guida Siri non potrà essere usato.

siri-iphone-4s

 

La polizia di San Jose ha esplicitamente dichiarato che usare Siri mentre si guida non è illegale, finché si utilizza solo la voce ma non le mani. Ecco le parole del tenente della polizia di San Jose Chris Monahan :

“E ‘legale parlare con Siri, fino a quando non vengono utilizzate le mani. Ma se si deve premere il tasto del telefono per attivare Siri, o se chiedete indicazioni e poi si deve guardare sullo schermo per poter leggere, allora in California state infrangendo la legge.”

Quindi Siri in California non potrà essere utilizzata, ma la situazione è paradossale perché allo stesso tempo la legge non vieta di utilizzare dispositivi GPS, che comunque vengono utilizzati anche usando le dita.


Ti potrebbe interessare anche