LG Optimus G Nexus presto disponibile. Android 4.2 all’orizzonte?

ottobre 8, 2012 No Comments »




Da alcuni rumors trapelati, sembra che il nuovo Google Nexus sarà marchiato LG e in particolare prenderà il nome di LG Optimus G Nexus. La strategia di Google è quella di far realizzare diversi dispositivi Nexus da diversi produttori. Per il momento quello marchiato LG sembra essere tra quelli confermati e prossimo al debutto (si parla del mese di Novembre).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Nexus di casa LG sarà caratterizzato da il medesimo design del modello Optimus G ed in più dalla nuova versione di Android 4.2. All’interno del dispositivo si farà spazio un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core, 2 GB di memoria RAM, 8/16 GB di spazio per l’archiviazione dei dati e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo un ampio display con tecnologia True HD IPS con risoluzione di 1280 x 768 pixel e ricarica wireless come per gli ultimi Nokia presentati con WP8. Diverse le novità per Android 4.2; tra queste segnaliamo, un nuovo Google Now, maggiore autonomia e un nuovo player video.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli ed informazioni.

 

Ti potrebbe interessare anche