Masterizzare un’immagine ISO con Nero 9

aprile 2, 2010 No Comments »




Vi sarà capitato di effettuare il download di immagini ISO, ma sfortunatamente non poterle masterizzare causa mancanza di un programma adatto e soprattutto di una Guida che possa aiutarvi durante il procedimento. In questo “How-to” che abbiamo creato, andremo a vedere come masterizzare semplicemente un’immagine ISO con il programma Nero 9.

Per prima cosa è necessario effettuare il download del programma Nero 9 dalla seguente pagina (si può utilizzare anche la versione trial della durata di 30 giorni). Dopo aver effettuato il download e installato il programma (vi consigliamo di installare solo ed esclusivamente il software Nero 9 tralasciando gli altri pacchetti disponibili), clicchiamo sull’icona di Nero 9 presente nel menu Programmi e avviamo l’applicazione.

Nella schermata di avvio, come è possibile vedere dall’immagine, clicchiamo su Annulla, FileApri (Ctrl-O) e andiamo a selezionare l’immagine ISO che abbiamo scaricato.

A questo punto il programma ci mostrerà una nuova finestra, come da immagine, dove sarà necessario cliccare su Scrivi.

Non ci resta che aspettare il termine della procedura di masterizzazione del disco della durata di 10-15 minuti mediamente (in base alle dimensioni dell’immagine ISO e alla velocità del masterizzatore CD/DVD).

Ti potrebbe interessare anche