Ottimizzare la connessione wireless con WLAN Optimizer

dicembre 20, 2011 No Comments »




Ormai ai giorni d’oggi la maggior parte delle persone si connette utilizzando una connessione Wireless, anche quando si trova in giro.

wlan-optimizer

Quindi può capitare di avere problemi con la connessione, specie se è troppo intasata, quindi posso esserci delle interruzioni improvvise mentre siamo online.
Per questo motivo sarebbe utile usare un software come WLAN Optimizer, che vi permette di ottimizzare la connessione: è per sistemi operativi Windows ed entra in azione non appena viene avviato.
Questa comoda utility, va infatti a modificare alcuni parametri ed impostazioni, riuscendo così a bloccare la configurazione automatica della Wlan, che altrimenti andrebbe continuamente a cercare nuove reti.
E’ inoltre possibile modificare alcune impostazioni d’utilizzo. Questo software è anche portable e grazie alla sua semplice interfaccia è utilizzabile da chiunque.

Quindi se avete riscontrato i problemi di cui abbiamo parlato sopra, non vi resta che andare subito sul sito ufficiale e scaricare gratis questa utility.

Ti potrebbe interessare anche