Spopola la biografia falsa di Steve Jobs

agosto 23, 2011 No Comments »




Vi avevo parlato qualche giorno fa dell’imminente uscita della biografia di Steve Jobs. Il libro, dovrebbe arrivare per fine anno, in anticipo di tre mesi rispetto alla data prevista, eppure a Taiwan i suoi fan ne hanno già potuto acquistare una copia, per meno di dieci euro!

Appena si è saputo della sua vendita, tutti sono corsi a comprarlo, facendo balzare il libro in vetta alla classifica della catena KingStone: peccato che questa autobiografia sia un falso, infatti cambia rispetto a quella originale già nel nome del suo autore, che non è più Walter Isaacson.

Infatti in questo caso l’autore è John Cage, un uomo che vive in un vicolo di Taipei, ed ha costruito il libro prendendo spunto da internet: per esempio in alcune pagine Steve dà consigli ai teenagers che vogliono lavorare con la tecnologia, proprio come aveva fatto alla presentazione del suo nuovo Sistema Operativo, Lion. Dentro al libro vi sono inoltre delle pagine bianche, ma non si capisce se servono per prendere appunti o se si tratta di un errore di stampa.

Insomma, l’ennesima copia taroccata made in China!

Ti potrebbe interessare anche