SSC Service Utility: come resettare le stampanti EPSON

marzo 5, 2010 10 Comments »




main e

Per tutti gli utenti in possesso di stampanti EPSON, andiamo a segnalare un utile programma necessario se la vostra stampante si blocca improvvisamente restituendo come errore Waste Ink (tampone inchiostro pieno). Questo errore, uno standard per tutte quelle stampanti con diverse copie alle spalle, può essere facilmente risolto tramite il programma SSC Service Utility.

E’ bene sapere che ogni stampante è equipaggiata con un tampone che assorbe tutto l’inchiostro in eccesso o che viene scartato durante la fase di pulizia delle testine; per evitare che il tampone non riesca più ad assorbire l’inchiostro, con conseguente possibilità di far bruciare la scheda della stampante, EPSON ha inserito questo blocco. Il programma SSC Service Utility, disponibile per il download da questo link, permette il Reset del tampone e dei chip delle cartucce.

menu e

Dopo aver installato il programma e aver collegato la stampante al vostro PC, sarà necessario selezionare da SSC il modello della vostra stampante e ridurre il programma a icona. In basso a destra, sulla Barra degli Applicazioni, sarà disponibile una nuova icona relativa al programma. Cliccate con il tasto Destro e selezionate la voce Protection Counter e successivamente Reset Protection Counter. A questo punto il programma resetterà la vostra stampante e sarà possibile riutilizzarla nuovamente.

Vi consigliamo di tenere sotto controllo la stampante e di verificare se ci dovessero essere fuoriuscite di inchiostro.

Per qualunque problema sul Reset, utilizzate il form dei Commenti.

Ti potrebbe interessare anche

  • Luca

    Ma per la DX 5000 cosa bisogna fare visto che il programma non supporta tale modello ?? Devo resettare il tampone degli inchiostri o comunque la stampante, visto che ho appena speso E 36.00 per le cartucce ricaricabili!!

  • Domenico

    Vi ringrazio, mi avete dato un notevole aiuto. Saluti Domenico

  • katia

    HO RESETTATO LA STAMPANTE C66 PERO’ ORA LA STAMPANTE CREDE DI STAMPARE MA INVECE LASCIA IL FOGLIO BIANCO. SAI DIRMI COSA POSSO FARE?
    HO RESETTATO PURE LA C86 E FUNZIONA TUTTO.

    • Carlo

      ti consiglio di fare diverse pulizie, vedrai che dopo stampa tranquillamente

  • Agostino

    epson r265 lampeggiano i due led rossi carta e inchiostro e si è bloccata ho cercato nel programma ssc utility R265 non c'è non viene sopportata cosa debbo fare ?

    • roby

      qualcuno sa dirmi come resettare la r265

  • Gaetano

    non c'è per la stylus sx410?

    • Carlo

      purtroppo il software non è compatibile con tutte le stampanti epson

    • Salomone Pellegrino

      Ciao,ci sta qualche alro programma x la sx 410 

  • massimiliano

    ciao non riesco a resettare…mi dice che c'è un errore…ho una epson stylus c46