Task manager alternativo e più evoluto per Windows

febbraio 10, 2011 No Comments »




Se il task manager di serie non soddisfa tutte le esigenze degli utenti più avanzati, sicuramente una valida alternativa è costituita da Customized Task Manager. Customized Task Manager è una versione più avanzata, e quindi consigliata ai più esperti, del Task Manager di Windows, l’applicazione che parte premendo insieme Ctrl – Alt e Canc in Windows XP oppure Gestione Attività in Windows 7 e Vista.

Il nuovo Customized Task Manager aggiunge alla visualizzazione dei processi ulteriori informazioni che potrebbero essere utili in quel momento, come il tempo di utilizzo della CPU, l’orario di avvio del processo e il PID (acronimo di process identifier, codice di identificazione del processo, forse lo conoscono meglio gli utenti Linux).

Consente anche di evidenziare i processi a scelta dell’utente e monitorare anche i processi relativi ad una connessione con un PC in remoto, di abilitare il monitoraggio della memoria tramite .NET CLR e settare la priorità di ogni processo.

Customized Task Manager è un tool gratuito molto leggero ed ovviamente funziona solo su sistemi operativi Microsoft Windows; un grande aiuto alla gestione quotidiana del pc che può evitarvi molte magagne, potete effettuare il download seguendo questo link

Ti potrebbe interessare anche