WordPress su Windows Phone 7: ecco l’app!

dicembre 15, 2010 1 Comment »




Sin dall’annuncio da parte di Microsoft del loro Windows Phone 7, il remake della piattaforma mobile di casa Redmond, tutto il web è stato molto incuriosito dalle novità introdotte. “Spend less time on your phone and get things you want to do quicker“, ovvero: “perdi meno tempo al telefono e fai quello che devi fare più velocemente” è lo slogan di WP7.

Se posso aggiungere la mia opinione vorrei dire che l’interfaccia è FANTASTICA. Si, avete capito bene, fantastica: minimale, funzionale e user-friendly. Cosa si può chiedere di più?

Detto ciò, torniamo al discorso che ci interessa. Gli sviluppatori di tutto il mondo stanno lavorando al parco app per questo nuovo OS e da oggi è disponibile anche l’app per WordPress, che ci consente di bloggare “on the move”.

In questa prima versione possiamo trovare tutto le funzioni che ci aspetteremmo da un’ app di WordPress: scrivere ed editare i post, amministrare le pagine, caricare foto, controllare le statistiche e moderare i commenti.

Ed è tutto facilmente accessibile dalla dashboard delle azioni!

Nelle prossime versioni, inoltre, sarà implementata la possibilità di caricare video per i vostri blog.

L’applicazione sviluppata è Open Source, quindi se siete sviluppatori e volete contribuire potete recarvi a questo indirizzo e rimboccarvi le maniche.

Per maggiori informazioni vi consiglio di recarvi sul sito ufficiale dell’app : windowsphone.wordpress.org per leggere la lista delle features ufficiali.

Thumbs up per WordPress! (e anche un po’ per Microsoft!)

Ti potrebbe interessare anche

  • Carlo

    niente male graficamente 😉