Difetti di vernice: è questo il motivo dei ritardi del Galaxy S III?


Nonostante Samsung avesse tranquillizzato un po tutti al lancio del Galaxy S III, riguardo l’ampia disponibilità  già al day one (29 Maggio), si sono verificati diversi problemi per tutti quegli utenti intenzionati a prendere, già nella giornata di ieri, il nuovo smartphone di casa Samsung.

Facendo una veloce verifica, i vari negozi online e fisici hanno ricevuto un quantitativo minimo di smartphone Galaxy S III; nel migliore dei casi, alcuni famosi shop, hanno ricevuto 2 Galaxy S III Bianchi e 2 Blu.

Grazie ad alcune immagini ed ad un comunicato da parte di Samsung, il problema sembra da imputare alla cover posteriore e in particolare alla versione blu. Come è possibile vedere dall’immagine infatti, la cover posteriore del Galaxy S III presenterebbe alcune macchie difficili da eliminare dovute molto probabilmente ad un non corretto processo di asciugatura della vernice.

Samsung ha comunque comunicato che renderà disponibile, entro le prossime settimane, una nuova scorta di Galaxy S III senza alcun problema di questo tipo. Di seguito il comunicato Samsung:

“Samsung’s GALAXY S III Pebble Blue version comes with a newly invented blue colour and special hyperglaze material. In order to meet the highest internal quality standards and to provide the best quality GALAXY S III to customers, a short supply of Pebble Blue version is expected in some regions in the next 2-3 weeks.

Samsung is working hard to ensure that customers will get the Pebble Blue coloured devices as soon as possible.”

Avete notato anche voi questo problema?