Upload pie: un hosting immagini gratuito a tempo


Condividere i nostri file, immagini, documenti è oggi come oggi sempre più importante e nello specifico un’esigenza che hanno ormai tutti. Se da un parte la privacy è fondamentale su internet, dall’altra sono pochi i servizi che ci permettono di condividere file (e nel nostro caso immagini) in sicurezza e facilmente. Un servizio che vogliamo segnalarvi oggi è Upload pie, un hosting immagini gratuito, votato alla sicurezza e con un’interessante funzionalità. Upload pie, accessibile dal seguente link, è nato da un’idea di due amici che volevano offrire un servizio, gratuito, e che fosse utile agli utenti (in particolar modo per coloro che hanno necessità di condividere file per lavoro).

upload pie

Questo hosting immagini, ha subito un importante cambiamento nel tempo. Se inizialmente veniva utilizzato senza controllo e veniva condiviso di tutto, gli ideatori hanno deciso di mettere a freno questo tipo di utilizzo ed offire un servizio stabile, veloce e sicuro. Per questo motivo, una volta entrati sul sito web ci sarà richiesto di registrarci per poter accedere alle funzionalità di upload. Per poter caricare i file su Upload pie, è necessario inserire il nostro nome e cognome e il nostro indirizzo email; i gestori del sito controlleranno manualmente le vostre credenziali (ci può volere un po di tempo per la verifica) e vi rilasceranno un codice di autenticazione da inserire per poter effettuare l’upload. Se da una parte questo processo può essere fastidioso, dall’altra permette di offrire un service fruibile in maniera più completa.

Il sito oltre che fungere da hosting immagini (quindi risulta compatibile con file GIF, PNG e JPG), permette l’upload anche di file TXT e PDF. Sarà possibile caricare file con dimensione massima di 3MB. La funzionalità particolare di questo hosting immagini, riguarda la cancellazione automatica dei file dopo 30 minuti. Upload pie offre ovviamente un link testuale, da condividere con i nostri amici, per effettuare il download del file che abbiamo caricato.

Avete avuto modo di provare questo servizio? Cosa ne pensate?