MP3Cut: taglia i tuoi MP3 online in pochi semplici passi

maggio 14, 2018 No Comments »




MP3cut è un’applicazione online, gratuita, che ci permette di tagliare mp3 in maniera veloce e sicura. MP3cut, raggiungibile al seguente link, funziona direttamente via browser e non c’è quindi necessità di effettuare il download di programmi sul nostro PC. L’applicazione supporta oltre 300 tipi di formati file, tra questi ovviamente anche MP3, ed è una delle poche ad offrire effetti di dissolvenza in apertura e chiusura nelle tracce audio che andremo a creare.

mp3cut

L’interfaccia utente è estremamente semplice; oltre a caricare una traccia audio dal nostro PC, possiamo caricarla dal nostro nostro account Google, Dropbox o in alternativa direttamente da un indirizzo web. Dopo aver caricato il file, MP3cut ci mostrerà l’interfaccia per il taglio della nostra traccia audio (oltre che con il mouse, possiamo muoverci all’interno del grafico anche con la nostra tastiera). Tra le varie opzioni che vengono offerte, possiamo creare un file in formato MP3, una suoneria per iphone o un file in formato AMR, WAV o AAC. Dopo aver selezionato la parte della traccia audio da tagliare, il software ci permetterà di effettuare il download del nuovo file direttamente sul nostro PC o in alternativa sul nostro account Google Drive o Dropbox. Una volta scaricata la nostra traccia audio, il sito web eliminerà automaticamente tutti i file che abbiamo caricato.

MP3cut non ti permette solo di tagliare MP3 ma anche di estrapolare l’audio da filmati video. L’unico inconveniente è che il video deve avere una dimensione massima di 2048MB.

Avete provato, prima d’ora, questo servizio?

Ti potrebbe interessare anche