Come fare per attivare Windows 10?


Ci avete chiesto in molti quale fosse la soluzione più sbrigativa ed economica per attivare Windows 10. L’ultimo sistema operativo del colosso di Redmond è senza dubbio, attualmente, il migliore e più performante S.O. da installare sul proprio PC. Al fine di testare Windows 10, Microsoft ci permette di scaricarlo direttamente dal suo sito web. Ovviamente, per un corretto funzionamento, è necessario attivare windows 10 con una licenza leggittima e legale. Ci sono vari modi per l’attivazione; noi andremo a vedere solo quelli perfettamente legali. Se credevate che potevamo condividere link ad attivatori non legali, siete nel posto sbagliato.

Vi consigliamo comunque di proseguire nella lettura!

attivare windows 10

1. Attivare Windows 10 con meno di 10€

Avete letto bene; è possibile procedere all’attivazione semplicemente e legalmente con una licenza dal costo di pochi euro. Facendo una veloce ricerca su ebay, è possibile acquistare licenze perfettamente funzionanti a pochi euro. Come è possibile visionare dal seguente link, sono moltissimi i rivenditori che rendono disponibili licenze esd a poco prezzo. Basterà procedere all’acquisto da un venditore con feedback positivi e attendere l’invio della chiave direttamente sulla nostra casella di posta. Possiamo procedere a questo punto all’attivazione direttamente dall’apposito menu offerto dal sistema operativo.

 

2. Attivare con licenza di Windows 7 / 8 e 8.1

Per alcuni utenti in possesso di “vecchie” licenze di Windows 7 , 8 e 8.1 c’è la possibilità di aggiornarle gratuitamente a Windows 10. Sarà necessario infatti scaricare sempre l’immagine ISO dal link che vi abbiamo segnalato ed inserire il vecchio codice in nostro possesso. Il più delle volte sarà possibile fare un upgrade della nostra vecchia licenza a Windows 10 senza problemi.

 

3. Metodo non legale: KMS

Per tutti coloro che non hanno possibilità di acquistare una licenza, c’è possibilità di utilizzare il software, non legale, KMS. KMS altro non è che un programma, fornito dalla stessa Microsoft, a grandi organizzazioni che hanno necessità di attivare licenze su moltissimi PC. I pirati ovviamente hanno analizzato questo software e modificato, così da ingannare l’attivatore di Windows e mostrare la licenza come originale e genuina.

Proprio per questo motivo vi sconsigliamo di utilizzare attivatori KMS in quanto potrebbero contenere malware o virus a vostra insaputa. Consigliamo per questo di seguire il consiglio del punto 1 e comprare una licenza genuina e originale. Vi sentirete sicuramente più protetti e tranquilli contro eventuali virus e infezioni.